Sistema Atl@nte ed ICF/ICF-CY costituiscono, ad oggi, la soluzione per la gestione informatizzata della classificazione dell’utente in condizioni di disabilità fisica, psichica e sociale.
ICF e ICF-CY, con la loro ampia gamma di codici e domini, permettono di descrivere in modo completo e dettagliato la situazione di funzionamento della Persona nel suo contesto di vita quotidiano.
Per la prima volta, con un unico strumento - Sistema Atl@nte, è possibile osservare e descrivere i bisogni dell’utente evidenziati da ICF e ICF-CY, da questi definire il progetto individualizzato, pianificando le attività delle risorse disponibili ed infine valutare i risultati ottenuti con indicatori e sintesi ad hoc.
I domini sono organizzati nelle varie componenti in modo del tutto originale, facile nella compilazione e ricerca dei domini.
A ciascun dominio è associata la descrizione estesa, le inclusioni e le esclusioni, proprio come nel manuale.
L’assegnazione del qualificatore a specifici costrutti, la possibilità della compilazione congiunta e di porre delle note per ciascun dominio completa la descrizione del problema.