Per i servizi residenziali, semiresidenziali e per le cure domiciliari è fondamentale poter sfruttare la gestione dei percorsi di cura offerta da Sistema Atl@nte anche per la gestione dei rapporti economici con la committenza.

Per questo è stato introdotto un modulo che consente all’erogatore di gestire, in relazione al contratto con l’utente o committente e alle tariffe concordate, di emettere in modo semplice e automatizzato le fatture e predisporre gli estratti contabili.

Per agevolare ulteriormente i servizi residenziali, la procedura prevede la possibilità di gestire, in modo raffinato, l’assegnazione del posto letto fin dal momento della presa in carico, così da poter contabilizzare anche particolari utility erogate all’utente in aggiunta al servizio socio-assistenziale e sociosanitario.

Il software può integrarsi facilmente con i più diffusi sistemi di contabilità già presenti presso i servizi. Lo stesso dicasi rispetto ai più diffusi sistemi di rilevazione presenze e consuntivazione attività, nel caso di attività domiciliare.