interRAI è una rete collaborativa di ricercatori, operaqnti in oltre 30 Paesi, impegnati a migliorare le cure sanitarie per le persone fragili (anziane, deboli o disabili).
L'obiettivo di interRAI è quello di promuovere pratiche sanitarie basate sulle prove cliniche e assunzione di decisioni di politica sociosanitaria attraverso la raccolta e l'interpretazione dei dati di alta qualità circa le caratteristiche e gli esiti rispetto a persone servite, attraverso una varietà di servizi sanitari e sociali.
Anche se ogni strumento della Suite interRAI è stato sviluppato per una particolare popolazione, tutti gli strumenti sono progettati per lavorare insieme e per formare un sistema integrato di informazioni sanitarie e sociali.
Tutti gli strumenti interRAI condividono un linguaggio comune, cioè si riferiscono allo stesso concetto clinico. L'utilizzo di misure comuni consente ai medici, infermieri e operatori in genere che erogano il servizio in diversi ambiti di cura, di migliorare la continuità delle cure come pure di integrare la cura e i supporti per ciascun individuo.