interRAI Cure Palliative (interRAI PC) è uno strumento completo e standardizzato per la valutazione delle esigenze, dei punti di forza e delle preferenze delle persone in cure palliative domiciliari o inserite in Hospice.

Lo strumento interRAI PC è stato progettato per essere compatibile con altri strumenti utilizzati a livello internazionale e prodotti da interRAI per le strutture di assistenza a lungo termine, di assistenza domiciliare, salute mentale e per la comunità (interRAI CHA Community Health Assessment), nonché per persone in terapia intensiva e post-acuzie.

La compatibilità di elementi di valutazione migliora la continuità della cura attraverso un sistema trasparente di valutazione della salute nell'ambito di contesti multipli, e promuove un approccio incentrato sulla persona, alle cure.

InterRAI PC è sufficientemente ampio da poter essere utilizzato nella cura di una persona verso la fine della vita. Può essere utilizzato anche per le Persone che hanno bisogno di cure palliative significative, come le persone in terapia intensiva.

Attualmente interRAI Palliative Care è lo strumento più completo e il più diffuso anche a livello italiano.

Studio VEGA s.r.l. ne ha fatto una implementazione particolare che integra i Clinical Assessment Protocols e sui quali, in collaborazione con interRAI.IT, ha dato un importante contributo di revisione.

Per questo e altri strumenti della Suite Studio VEGA ha prodotto una APP per Tablet Android che permette a chi usa Sistema Atl@nte di poter gestire e aggiornare le valutazioni delle persone prese in carico in percorsi di Cure Palliative anche in mobilità.

L'uso integrato di interRAI Palliative Care con la APP di Cartella Clinica per Tablet Android di Studio VEGA consente anche la interazione tra gli strumenti favorendo la compilazione senza errori.