La Suite interRAI è stata sviluppata da un pool di ricercatori provenienti da tutto il mondo.

In Italia la validazione scientifica, la supervisione sull'applicazione degli strumenti e la formazione vengono erogate dal Team di interRAI.IT, diretto dal Prof. Roberto Bernabei.

Studio VEGA s.r.l. ha un rapporto di esclusiva con interRAI.IT per lo sviluppo e adeguamento degli algoritmi interRAI per il contesto italiano e per l'erogazione di attività formative oltre che per l'analisi dei dati e diffusione e promozione degli strumenti essendo il primo Vendor italiano che sia stato autorizzato da interRAI con oltre 10 anni di collaborazione per l'applicazione degli strumenti.

InterRAI.IT ha sede a Conegliano in provincia di Treviso.

Le esperienze sviluppate in Regione Umbria sono state supervisionate, sempre per interRAI.IT, da parte del Prof. Antonio Cherubini, coadiuvato dal Dr. Giuseppe Menculini e dalla Dr.ssa Giuseppina Dell'Aquila.

Gli strumenti della Suite sono stati poi adottati dalla Regione Lombardia (interRAI Home Care), dalla Regione Lazio (interRAI Contact Assessment, interRAI Home Care, interRAI Palliative Care e interRAI Long Term Care Facility), dalla ASST di Lecco (interRAI Contact Assessment, interRAI Home Care e interRAI Palliative Care), dalla ASST della Valtellina ed Alto Lario (interRAI Contact Assessment, interRAI Home Care, interRAI Palliative Care e interRAI Comunity Health Assessment), dalla ex. A. ULSS 13 di Mirano e Dolo (interRAI Contact Assessment, interRAI Home Care e interRAI Palliative Care), oltre che da un crescente numero di Strutture e servizi presenti nel contesto italiano.