Seminario: Indicatori e sistemi di controllo nei percorsi di cura

Data pubblicazione: Monday, 21/02/2011

4 marzo 2011 - Sala Europa Scuola di Pubblica Amministrazione Villa Umbra (PG)

ISCRIZIONI ON-LINE

 

Perché il seminario?

La complessità delle condizioni di salute delle persone accolte nei servizi residenziali e la personalizzazione dei percorsi di cura pone, ai responsabili dei servizi, nuove sfide e nuove opportunità.
Le nuove sfide riguardano: 

Come far quadrare i conti delle risorse disponibili, spesso legate a parametri regionali, con le esigenze operative legate alle condizioni di salute delle persone?

Come organizzare l’attività e le risorse affinché si possa rispondere in modo flessibile alle mutevoli esigenze delle persone assistite?

Come misurare e verificare l’incidenza del nostro operato sulla salute delle persone?

Come relazionarci con le famiglie, le istituzioni, e gli altri stakeholder rispetto a indicatori di esito e di costo?

La sfida è veramente ardua! Ed è ancor più ardua se consideriamo che scarsità di risorse economiche e di personale si scontrano con valori etici e obiettivi di qualità dell’assistenza che ispirano questi tipi di servizi.
Nuove opportunità sono però offerte dagli strumenti informatici messi a disposizione dalla Regione Umbria e che rappresentano una possibile occasione di cambiamento organizzativo verso più moderni, efficaci ed efficienti processi assistenziali. Proprio di queste nuove opportunità parleremo in questo seminario.

Scarica allegato: Volantino per iscrizioni